INFORMATIVA PRECONTRATTUALE

  • CHI SIAMO

Il sito è di proprietà della ditta “Boutique de la Fortune” di Fortuna Carandente Coscia, con sede legale in Via Giuseppe Occhialini 46, Napoli, Italia, iscritta presso la C.C.I.A.A. di Napoli al n. 996614, C.F. e P. IVA 08923061215 (di seguito, la “Ditta”).

  • ACQUISTO DI ARTICOLI

Potrei acquistare gli articoli di volta in volta disponibili sul nostro sito. Verifica le caratteristiche di tali articoli prima di confermare il tuo acquisto.

  • PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Verifica sul negozio virtuale il prezzo di ciascun articolo prima di confermare il tuo acquisito.

Gli acquisti possono essere pagati con carta di credito (circuiti Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Discover e Carta Aura) o PayPal. È ammesso anche il pagamento a mezzo bonifico bancario, fermo restando che, qualora l’Utente scelga tale mezzo di pagamento, l’acquisto è si intende condizionato all’avvenuto ricevimento da parte della Ditta del pagamento effettuato dall’Utente. Qualora entro 7 (sette) giorni il bonifico non dovesse essere ricevuto dalla Ditta per qualsivoglia motivo, l’ordine dell’Utente deve ritenersi automaticamente annullato.

  • SPEDIZIONE

SPEDIZIONE

La spedizione dei prodotti viene effettuata normalmente a mezzo posta prioritaria (Posta 1 di Poste Italiane), fermo restando che il corriere incaricato potrebbe variare in base al tipo di Articolo acquistato.

I tempi di consegna degli Articoli vanno di norma a 1 a 4 giorni lavorativi che decorrono dal giorno lavorativo sucessivo alla data di conferma dell’ordine da parte della Ditta (salvo diversamente indicato nella home page del sito). Per prodotti personalizzati, la consegna potrebbe richiedere tempi superiori. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) da quando si è ricevuta la mail di conferma dell’avvenuta spedizione non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo info@boutiquedelafortune.it.

I tempi di consegna per gli eventuali diversi metodi di consegna saranno di volta in volta indicati sul Sito.

E’ importante indicare un indirizzo di consegna dove sia presente qualcuno che possa ritirare la merce. Inoltre, è importante indicare sempre il cognome presente sul citofono.

Non saremo responsabili per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.

Invitiamo a non inserire una PO BOX nel campo dell’indirizzo, in quanto il corriere sarebbe impossibilitato a consegnare la merce acquistata. Pertanto, deve essere inserito un indirizzo fisico di consegna.

In caso di consegne effettuate presso reception (con firma per il ritiro da parte del receptionist), non saremo responsabili per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.

Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese.

SPESE DI SPEDIZIONE

Tariffa fissa in tutto il territorio Italiano pari a 3,50 Euro, salvo che sia possibile optare per il servizio di Spedizione Gratuita offerto dalla Ditta in casi particolari indicati di volta in volta nello Store (ad esempio spesa complessiva superiore a 59 Euro).

Il cliente potrà visualizzare il costo della spedizione in fase di compilazione dell’ordine, prima di confermare lo stesso.

  • GARANZIA LEGALE

Gli Articoli venduti sul Sito ad utenti che agiscono in veste di consumatori (ovvero per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) sono coperti dalla garanzia legale di conformità di cui agli artt. 128-135 del Codice del Consumo.

Sussiste un difetto di conformità nel caso in cui:

a) l’articolo non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

b) l’articolo non è conforme alla descrizione fatta da noi sul Sito e non possiede le qualità del bene che ti abbiamo presentato;

c) l’articolo non presenta la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che puoi ragionevolmente aspettarti, tenuto conto della natura dell’articolo e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dell’articolo fatte da noi sul Sito, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;

d) l’articolo non è idoneo all’uso particolare da te voluto, che sia stato da te portato a nostra conoscenza al momento della conclusione del contratto e che noi abbiamo accettato anche per fatti concludenti.

Puoi chiederci, a tua scelta, di riparare un articolo o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Puoi chiedere, a tua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: (i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; (ii) non abbiamo provveduto alla riparazione o alla sostituzione dell’articolo entro un congruo termine; (iii) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ti ha arrecato notevoli inconvenienti.

Se hai riscontrato un difetto di conformità di un articolo acquistato sul Sito, contattaci immediatamente. Ti daremo riscontro non appena possibile, fornendo indicazioni in merito alla specifica procedura da seguire ed ai rimedi disponibili, tenuto conto della natura dell’articolo e del tipo di difetto di conformità denunciato.

  • DIRITTO DI RECESSO

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisite il possesso fisico dell’Articolo acquistato. Qualora tu abbia acquistato più Articoli con un unico ordine, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisite il possesso fisico dell’ultimo Articolo.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci (via posta all’attenzione di Fortuna Carandente Coscia, Corso G. Matteotti, 10, 20121 Milano (MI) oppure via email all’indirizzo info@boutiquedelafortune.it) della tua decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato come Allegato 1 alle presenti Condizioni Generali, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Ricevuta la richiesta di recesso, ti comunicheremo senza indugio una conferma di ricevimento via email.

In caso di tuo recesso dal contratto di acquisto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale tua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere dal contratto di acquisto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Qualora tu abbia esercitato il diritto di recesso con riferimento all’acquisto di un Articolo, salvo che noi abbiamo offerto di ritirare tale Articolo, sei pregato di rispedirci l’Articolo o di consegnarcelo senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal contratto di acquisto. Il termine è rispettato se hai rispedito gli Articoli prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Gli Articoli devono essere restituiti al seguente destinatario: Fortuna Carandente Coscia, Corso G. Matteotti, 10, 20121 Milano (MI). I costi della restituzione degli Articoli saranno a carico dell’Utente, salvo che la Ditta non abbia a propria discrezione accettato per iscritto di sostenere tali costi.

In caso di esercizio del diritto di recesso dall’acquisto di Articoli, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento degli Articoli oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte tua di aver rispedito gli Articoli, se precedente.

Sarai ritenuto responsabile solo della diminuzione del valore degli Articoli risultante da una manipolazione degli Articoli diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Sei tenuto a restituire gli Articoli in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo degli Articoli deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.

Il diritto di recesso è escluso, in particolare, in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

  • ASSISTENZA CLIENTI

Puoi contattare il nostro servizio clienti per ricevere assistenza, presentare reclami o ricevere ogni altra informazione.

È possibile contattare il servizio clienti via e-mail all’indirizzo info@boutiqudelafortune.it, per ottenere informazioni su prodotti, ordini, spedizioni, condizioni di vendita, etc. (per richieste relative agli ordini effettuati è indispensabile fornire il numero identificativo dell’ordine).

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ALLEGATO 1

MODULO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

– Destinatario: Boutique de la Fortune, Fortuna Carandente Coscia, Corso G. Matteotti, 10, 20121 Milano (MI), email: info@boutiquedelafortune.it

– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*):

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*):

– Nome del/dei consumatore(i):

– Indirizzo del/dei consumatore(i):

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

– Data:

(*) Cancellare la dicitura inutile