TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO E DI VENDITA

Ve­­­­rsione 1.0 del 15.06.2018

I presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo del Sito e di Vendita (i “Termini e Condizioni”) regolano l’utilizzo del sito Internet www.boutiquedelafortune.it (di seguito, il “Sito”) da parte dell’utente registrato e l’acquisto degli articoli (gli “Articoli”) di volta in volta venduti sul negozio virtuale del Sito (di seguito, lo “Store”) (di seguito, ogni riferimento al Sito deve intendersi come un riferimento anche allo Store).

I presenti Termini e Condizioni costituiscono un accordo vincolante tra ciascun utente registrato al Sito o che effettua un acquisto sul Sito (di seguito, “Utente”) e la ditta “Boutique de la Fortune” di Fortuna Carandente Coscia, con sede legale in Via Giuseppe Occhialini 46, Napoli, Italia, iscritta presso la C.C.I.A.A. di Napoli al n. 996614, C.F. e P. IVA 08923061215 (di seguito, la “Ditta”).

  1. AMBITO DI APPLICAZIONE DEI TERMINI E CONDIZIONI
    • I presenti Termini e Condizioni costituiscono il complessivo accordo tra l’Utente e la Ditta in relazione all’utilizzo del Sito ed all’acquisto degli Articoli di volta in volta venduti sullo Store.
    • Dichiarando di accettare i presenti Termini e Condizioni all’atto della creazione di un account sul Sito o dell’acquisto di un Articolo sullo Store, l’Utente si impegna a rispettare i presenti Termini e Condizioni. L’Utente non potrà utilizzare il Sito come utente registrato e acquistare un Articolo sullo Store in caso di mancata accettazione dei presenti Termini e Condizioni.
    • Ciascun acquisto di un Articolo sullo Store costituirà un autonomo contratto tra la Ditta e l’Utente, che sarà interamente regolato dei presenti Termini e Condizioni.
    • La possibilità’ di effettuare acquisti di articoli sul Sito è riservata esclusivamente a soggetti che agiscono in veste di consumatore ai sensi del Codice del Consumo 

2. MODIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI

  • La Ditta si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di apportare di volta in volta modifiche ai presenti Termini e Condizioni. La più recente versione dei Termini e Condizioni sarà di volta in volta pubblicata sul Sito. Ciascuna versione modificata dei Termini e Condizioni è valida ed efficace a partire dalla data della sua notifica via email all’Utente o, in ogni caso, dalla data della sua pubblicazione sul Sito, e si applica soltanto a partire dalla data della relativa pubblicazione o notifica agli Utenti. Qualora l’Utente non intenda accettare la versione così modificata dei Termini e Condizioni, l’Utente potrà recedere dai presenti Termini e Condizioni (anche chiedendo la chiusura del proprio account sul Sito), dandone comunicazione scritta alla Ditta, e comunque dovrà astenersi da ogni ulteriore utilizzo del Sito. Continuando ad accedere al Sito o effettuando un acquisto sullo Store, l’Utente accetta espressamente i Termini e Condizioni, come di volta in volta pubblicate sul Sito o sullo Store.

3. CREAZIONE DI UN ACCOUNT

  • Per poter utilizzare il Sito in qualità di Utente registrato, l’Utente può creare un nuovo account sul Sito, con le modalità di volta in volta stabilite dalla Ditta. La registrazione al Sito consente all’Utente di effettuare acquisti sullo Store in maniera più rapida, evitando di dover reimmettere i propri dati in occasione di ogni acquisto. È in ogni caso consentito l’acquisto di Articoli sullo Store anche senza effettuare la registrazione al Sito.
  • Per creare un nuovo account sul Sito, l’Utente deve indicare un indirizzo di posta elettronica, scegliere una password, e cliccare sul tasto “Registrazione”. La mera registrazione al Sito è completamente gratuita, fermo restando che (i) è carico dell’Utente il costo del collegamento alla rete Internet utilizzato per accedere al Sito, secondo le tariffe, i termini e le condizioni praticate dal proprio operatore e (ii) l’acquisto di un Articolo sullo Store comporta l’obbligo per l’Utente di pagare alla Ditta i corrispettivi dovuti per tale Articolo.
  • La creazione dell’account e l’acquisto di ciascun Articolo sul Sito sono soggetti alla previa integrale ed incondizionata accettazione da parte dell’Utente dei presenti Termini e Condizioni. I Termini e Condizioni potranno essere stipulate esclusivamente in lingua italiana.
  • In fase di registrazione sul Sito, l’Utente dovrà indicare il proprio indirizzo di posta elettronica e scegliere una password, rispettando i criteri per la creazione della password di volta in volta indicati sul Sito. Le credenziali di accesso al Sito sono personali e non potranno essere comunicate o cedute a terzi per nessun motivo. L’Utente è tenuto ad assicurare la riservatezza della password associata all’account ed è responsabile di tutte le azioni effettuate utilizzando il proprio account. L’Utente si impegna a tenere costantemente segreta la propria password ed assume la piena responsabilità in caso di utilizzo non autorizzato della stessa. L’Utente accetta di avvertire immediatamente la Ditta di qualsiasi utilizzo non autorizzato dell’account, di qualsiasi violazione della sicurezza nonché in caso di perdita o sottrazione delle credenziali di accesso, contattando la Ditta via email (all’indirizzo info@boutiquedelafortune.it). Ricevuta la notifica da parte dell’Utente, la Ditta provvederà a bloccare le credenziali di accesso dell’Utente e fornirà allo stesso delle nuove credenziali. Nella misura consentita dalla legge applicabile, la Ditta non assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno derivante dal fatto che l’Utente non abbia conservato in maniera sicura la propria password o non abbia comunicato alla Ditta lo smarrimento o la sottrazione della password, e quest’ultimo sarà responsabile nei confronti della Ditta per qualsiasi perdita e/o danno derivante da qualsiasi uso non autorizzato del proprio account.
  • I Termini e Condizioni accettati dall’Utente saranno memorizzate nei sistemi informatici della Ditta, e l’Utente potrà richiederne copia in qualsiasi momento, contattando la Ditta con le modalità indicate al successivo art. 14.
  • L’Utente potrà chiedere in qualsiasi momento la cancellazione della propria registrazione inviando una raccomandata a.r. o una mail alla Ditta, agli indirizzi indicati al successivo art. 14, oppure, ove possibile, chiudendo il proprio account direttamente dalla propria area personale del Sito. Con la ricezione di tale comunicazione dovrà intendersi risolto ogni rapporto contrattuale dell’Utente con la Ditta (fatti salvi gli acquisti già effettuati prima della richiesta di cancellazione).

4. ACQUISTO DI ARTICOLI

Procedura per Acquistare un Articolo

  • Gli Articoli acquistabili sullo Store saranno di volta in volta descritti sullo Store, assieme alle eventuali condizioni speciali di vendita. Confermando l’acquisto di un Articolo, l’Utente dichiara di aver letto e compreso, ed espressamente accetta, tali informazioni sull’Articolo e le relative condizioni speciali di vendita.
  • Ai prezzi, espressi in Euro (€), non si applica l’IVA e la ritenuta d’acconto ai sensi della Legge del 23 dicembre 2014, n. 190. I metodi di spedizione disponibili, i relativi costi e le date di consegna saranno di volta in volta indicati nello Store e nell’Informativa Precontrattuale fornita all’Utente in fase di acquisto.
  • Per acquistare un Articolo sul Sito è necessario inserire l’Articolo prescelto nel carrello elettronico del Sito, selezionando l’apposito pulsante. Qualora l’Utente voglia acquistare più Articoli con un unico ordine, tali Articoli dovranno essere contestualmente inseriti nel carrello elettronico. Per confermare l’ordine è necessario accedere al carrello elettronico, verificare che tutti i dati di fatturazione e spedizione siano corretti e selezionare un metodo di pagamento tra quelli indicati sul Sito. Prima di procedere alla conferma dell’ordine, l’Utente può correggere eventuali errori di inserimento dei dati, utilizzando le apposite funzioni di modifica dei dati presenti sul Sito. In caso di errori di cui l’Utente si sia accorto solo dopo aver confermato l’ordine, l’Utente potrà correggere gli stessi contattando il servizio clienti della Ditta con le modalità indicate al successivo art. 14. L’Utente è tenuto a seguire attentamente le istruzioni fornite sul Sito per l’invio degli ordini e l’acquisto degli Articoli. Gli Articoli ed i relativi prezzi possono subire variazioni, senza necessità di preavviso; pertanto, l’Utente è tenuto a verificare che gli Articoli ed i prezzi non siano variati prima di confermare il proprio acquisto.
  • Durante la procedura di acquisto di un Articolo, l’Utente dovrà selezionare il mezzo di pagamento prescelto tra quelli messi a disposizione dalla Ditta ed indicati sul Sito. L’Utente dovrà confermare la propria volontà di effettuare l’ordine degli Articoli presenti nel carrello elettronico ed accettare espressamente i Termini e Condizioni, cliccando sull’apposito pulsante sullo Store recante la dicitura “Acquista adesso” o altre simili diciture. Una volta cliccato su tale pulsante, l’ordine degli Articoli inseriti nel carrello elettronico diventa definitivo e la Ditta è espressamente autorizzata dall’Utente a ricevere il pagamento, fermo restando che l’acquisto degli Articoli è in ogni caso subordinato al perfezionarsi con successo del pagamento dei corrispettivi dovuti dall’Utente attraverso la modalità di pagamento prescelta.
  • Dopo aver confermato l’ordine, l’Utente riceverà un’email della Ditta, recante la conferma dell’ordine, nonché contenente le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dell’Articolo e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna e dei tributi applicabili. La mail di conferma sarà inviata dalla Ditta unicamente all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente in fase di registrazione al Sito. La Ditta invierà, altresì, la ricevuta del pagamento.
  • La Ditta archivierà ciascun ordine dell’Utente nei propri sistemi informatici. Il dettaglio di ciascun ordine potrà essere consultato dall’Utente, accedendo alla propria area personale sul Sito.
  • L’Utente si impegna a rispettare qualsiasi normativa primaria o secondaria applicabile all’acquisto degli Articoli, e si impegna ad astenersi da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Sito e degli Articoli che sia contrario alla legge, ai presenti Termini e Condizioni o lesivo di diritti di terzi.
  • L’Utente potrà acquistare solo gli Articoli di volta in volta descritti sullo Store. L’Utente non potrà acquistare Articoli che, seppur presenti nelle pagine dello Store, siano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sullo Store sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità.
  • Qualora la Ditta non sia in grado di consegnare un Articolo a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, la Ditta ne informerà l’Utente via email e, non appena possibile, restituirà allo stesso gli importi già pagati.
  • Non sono consentiti cambi degli Articoli acquistati con altri Articoli disponibili sullo Store.
  • La realizzazione degli Articoli personalizzati eventualmente proposti in vendita nello Store è subordinata a una specifica richiesta da parte dell’Utente, in base a precise indicazioni presenti nello Store. Per l’acquisto di tali Articoli è escluso il diritto di recesso dal contratto di acquisto.

Consegna degli Articoli

  • La consegna degli Articoli sarà normalmente effettuata a mezzo posta prioritaria (Posta 1 di Poste Italiane) a cura della Ditta o di soggetti terzi incaricati dalla Ditta, salvo che in fase di acquisto siano indicati metodi di spedizione alternativi e l’Utente abbia espressamente richiesto l’invio degli Articoli tramite uno di tali metodi alternativi.I tempi di consegna degli Articoli vanno di norma a 1 a 4 giorni lavorativi che decorrono dal giorno lavorativo sucessivo alla data di conferma dell’ordine da parte della Ditta (salvo diversamente indicato nella home page del sito). I tempi di consegna per gli eventuali diversi metodi di consegna saranno di volta in volta indicati nello Store. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per la Ditta.
  • I costi di consegna, che sono sempre a carico dell’Utente (salvo diversa indicazione sul Sito), ed i termini di consegna saranno di volta in volta indicati sul Sito in fase di ordine.
  • La consegna si intenderà effettuata con la materiale dazione dell’Articolo all’Utente o ad un terzo da questi autorizzato, incluso l’eventuale portiere dello stabile dove l’Utente è residente o domiciliato.
  • Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto degli Articoli si trasferiscono all’Utente.
  • In caso di indisponibilità di uno o più Articoli successiva all’ordine, la Ditta potrà procedere alla spedizione degli altri Articoli ordinati dell’Utente.
  • La consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto all’Utente di rifiutare la consegna o di ottenere risarcimenti o indennizzi.
  • L’Utente è tenuto a verificare le condizioni dell’Articolo consegnatogli. In particolare, al momento della consegna dell’Articolo da parte del vettore, l’Utente è tenuto a controllare: (i) che il numero dei colli corrisponda a quello risultante dai documenti di trasporto e (ii) che l’imballo risulti integro e senza segni di danneggiamento, manomissione o alterazione. Qualora tale verifica non abbia avuto esito positivo, l’Utente dovrà effettuare immediatamente le necessarie contestazioni al vettore, rifiutando l’Articolo o accettandolo con riserva scritta sul documento di consegna del vettore. In ogni caso, l’Utente dovrà informare dell’accaduto la Ditta, contattando il servizio clienti, entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla data di ricezione dell’Articolo.
  • La consegna si intende al piano strada e sarà effettuata con le modalità e nei termini previsti dal vettore indicato sul Sito, senza alcun previo appuntamento con l’Utente.
  • Qualora la Ditta non abbia potuto effettuare la consegna entro il termine previsto, l’Utente dovrà invitare la Ditta ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso dovesse scadere senza che l’Articolo sia stato consegnato all’Utente, quest’ultimo potrà risolvere il contratto. L’Utente non è gravato dall’onere di concedere alla Ditta il termine supplementare di cui al presente art. 4.20 se: (i) la Ditta si è espressamente rifiutata di consegnare l’Articolo, ovvero; (ii) se il rispetto del termine pattuito dalle Parti per la consegna del bene deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto, ovvero; (iii) se l’Utente ha informato la Ditta, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o ad una data determinata è essenziale e la Ditta ha espressamente accettato di garantire la consegna entro detto termine.
  • Nel caso in cui si debba effettuare il rimborso delle spese di consegna in relazione ad un singolo ordine che comprenda più Articoli, le spese saranno rimborsate solo nel caso in cui il recesso o la risoluzione riguardi tutti gli Articoli inclusi nell’ordine. In caso contrario, ovvero qualora il recesso o la risoluzione riguardi solo alcuni degli Articoli inclusi nell’ordine, il rimborso delle spese di spedizione avverrà in maniera proporzionale al costo di ciascun Articolo.

Garanzia Legale di Conformità

  • Gli Articoli venduti sul Sito ad Utenti che agiscono in veste di consumatori (ovvero per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) sono coperti dalla garanzia legale di conformità di cui agli artt. 128-135 del Codice del Consumo (la “Garanzia Legale”).
  • Gli Articoli venduti sul Sito sono coperti dalle garanzie previste dal Codice Civile, nei termini ed alle condizioni ivi previste.
  • La Ditta assume l’obbligo di consegnare all’Utente gli Articoli in conformità al contratto di vendita. Sussiste un difetto di conformità nel caso in cui:

a) l’Articolo non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

b) l’Articolo non è conforme alla descrizione fatta dalla Ditta e non possiede le qualità del bene che la Ditta ha presentato al consumatore come campione o modello;

c) l’Articolo non presenta la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’Utente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura dell’Articolo e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dell’Articolo fatte al riguardo dalla Ditta, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;

d) l’Articolo non è idoneo all’uso particolare voluto dall’Utente, che sia stato da questi portato a conoscenza della Ditta al momento della conclusione del contratto e che la Ditta abbia accettato anche per fatti concludenti.

Pertanto, non sono coperti dalla Garanzia Legale i guasti o malfunzionamenti dell’Articolo causati da azioni od omissioni dell’Utente o di terzi, da fatti accidentali o dall’utilizzo dell’Articolo in maniera impropria o non conforme alle sue caratteristiche e/o alla documentazione di supporto che accompagna l’Articolo.

  • La Ditta sarà responsabile nei confronti dell’Utente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dell’Articolo, a condizione che il difetto di conformità si sia manifestato entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna dell’Articolo. L’Utente decadrà dai propri diritti relativi alla Garanzia Legale nel caso in cui non denunci alla Ditta il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 (sei) mesi dalla consegna dell’Articolo esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura dell’Articolo o con la natura del difetto di conformità. Pertanto, a partire dal settimo mese dopo la consegna, sarà onere dell’Utente provare che il difetto esisteva già alla data della consegna dell’Articolo.
  • In caso di difetto di conformità, l’Utente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità dell’Articolo mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, nei termini ed alle condizioni di cui ai seguenti commi.
  • L’Utente può chiedere alla Ditta di, a sua scelta, riparare l’Articolo o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
  • L’Utente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: (i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; (ii) la Ditta non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione dell’Articolo entro un congruo termine; (iii) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti all’Utente.
  • Qualora l’Utente abbia riscontrato un difetto di conformità dell’Articolo acquistato sul Sito, l’Utente dovrà informarne la Ditta, contattando il servizio clienti con le modalità indicate al successivo art. 14. La Ditta darà riscontro non appena possibile alla comunicazione dell’Utente, fornendo indicazioni in merito alla specifica procedura da seguire ed ai rimedi disponibili, tenuto conto della natura dell’Articolo e del tipo di difetto di conformità denunciato.
  • Qualora l’Articolo debba essere necessariamente riparato presso un centro di assistenza del produttore, la Ditta provvederà all’invio dell’Articolo a tale centro di assistenza, fermo restando che resterà direttamente responsabile verso l’Utente ai fini della Garanzia Legale.
  • Qualora, dopo aver ritirato l’Articolo, la Ditta verifichi che il difetto di conformità denunciato effettivamente sussista, tutte le eventuali spese di trasporto, riparazione o sostituzione saranno a carico della Ditta. In caso contrario, ovvero qualora la Ditta verifichi che il difetto di conformità denunciato non sussiste o che non vi sono i presupposti per l’applicabilità della Garanzia Legale, la Garanzia Legale non opererà e tutte le spese di trasporto nonché le spese connesse alla verifica dell’asserito difetto di conformità saranno a carico dell’Utente (in tal caso la Ditta ne darà comunicazione all’Utente). Nel caso in cui, dopo il ritiro dell’Articolo, venga verificato che non sussistono le condizioni per l’applicabilità della Garanzia Legale, la Ditta – tramite il centro di assistenza del produttore – potrà inviare all’Utente un preventivo per la riparazione dell’Articolo al di fuori della Garanzia Legale, e dunque a costi ed oneri dell’Utente. L’Utente potrà liberamente accettare o rifiutare tale preventivo. In caso di accettazione del preventivo da parte dell’Utente, si instaurerà un contratto di servizi direttamente tra l’Utente ed il centro di assistenza del produttore, rispetto al quale la Ditta sarà completamente estranea.
  • La riparazione o la sostituzione dell’Articolo saranno effettuate non appena possibile e in ogni caso entro un congruo termine.
  • Eventuali garanzie convenzionali sugli Articoli – ulteriori rispetto alla Garanzia Legale – si applicheranno solo nel caso in cui tali garanzie siano espressamente indicate sul Sito in relazione ad uno specifico Articolo, nei termini ed alle condizioni indicate sullo Store.

5. MEZZI DI PAGAMENTO

  • Fatta salva ogni diversa indicazione data di volta in volta sul Sito, l’Utente potrà pagare i corrispettivi dovuti per gli Articoli con i seguenti mezzi di pagamento: carta di credito (circuiti Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Discover e Carta Aura) o PayPal. È ammesso anche il pagamento a mezzo bonifico bancario, fermo restando che, qualora l’Utente scelga tale mezzo di pagamento, l’acquisto è si intende condizionato all’avvenuto ricevimento da parte della Ditta del pagamento effettuato dall’Utente. Qualora entro 7 (sette) giorni il bonifico non dovesse essere ricevuto dalla Ditta per qualsivoglia motivo, l’ordine dell’Utente deve ritenersi automaticamente annullato.
  • Il pagamento del prezzo dovrà essere corrisposto al momento dell’effettuazione dell’ordine, per il pagamento anticipato con carta di credito o PayPal o bonifico bancario.
  • In caso di acquisti effettuati tramite carta di credito, la Ditta effettuerà l’addebito dell’importo dovuto dall’Utente contestualmente alla conferma di acquisto dell’Articolo. La Ditta potrà richiedere all’Utente di fornire via email o fax una copia della propria carta di identità (o del documento di identità del terzo titolare della carta di credito utilizzata) prima di processare il pagamento, al fine di poter identificare l’Utente e prevenire il rischio di frodi. L’ordine si intenderà sospeso fino alla fornitura di tale copia del documento di identità e, qualora l’Utente non via abbia provveduto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta della Ditta, la Ditta potrà risolvere il contratto di acquisto dell’Articolo, dandone comunicazione via email all’Utente. I pagamenti effettuati mediante carta di credito saranno processati attraverso un servizio offerto da un gestore di pagamento terzo autorizzato, attraverso un protocollo sicuro SSL. L’Utente prende atto ed accetta che i dati relativi alla carta di credito saranno inviati direttamente al gestore dei pagamenti e che, pertanto, la Ditta non raccoglierà o tratterà tali dati (ad eccezione delle ultime quattro cifre della carta utilizzata e della data di scadenza). L’Utente dichiara e garantisce di poter legittimamente utilizzare la carta di pagamento indicata in fase di acquisto, e che la stessa è valida e provvista di sufficienti fondi. Qualora la carta di pagamento non venga accettata dagli intermediari autorizzati o non disponga di sufficienti fondi non sarà possibile concludere l’ordine e l’Utente dovrà utilizzare un mezzo di pagamento alternativo.
  • In caso di acquisti effettuati tramite PayPal, l’Utente sarà indirizzato ad un portale gestito interamente da PayPal, che l’Utente potrà utilizzare nei termini ed alle condizioni che disciplinano il proprio account PayPal. I pagamenti effettuati mediante PayPal saranno processati esclusivamente da quest’ultima. L’Utente prende atto ed accetta che i dati relativi alla carta di credito sottostante all’account di PayPal saranno trattati esclusivamente da quest’ultima. La Ditta effettuerà l’addebito dell’importo dovuto dall’Utente contestualmente alla conferma di acquisto dell’Articolo.
  • Qualora debbano essere effettuati rimborsi degli importi corrisposti dall’Utente alla Ditta, tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato dall’Utente per effettuare l’acquisto. I rimborsi saranno processati nei tempi e nei modi previsti dal gestore dello strumento di pagamento utilizzato dall’Utente per effettuare l’acquisto.
  • Su richiesta dell’Utente, la ricevuta fiscale relativa a ciascun acquisto sarà inviata via email o assieme all’Articolo.

6. DIRITTO DI RECESSO

  • L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo designato dall’Utente, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’Articolo. Qualora l’Utente abbia acquistato più Articoli con un unico ordine, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Articolo.
  • Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare la Ditta (via posta all’indirizzo: Fortuna Carandente Coscia, Corso G. Matteotti, 10, 20121 Milano (MI) oppure via email all’indirizzo info@boutiquedelafortune.it) della sua decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine l’Utente può utilizzare il modulo di recesso allegato ai presenti Termini e Condizioni (Allegato 1), fermo restando che il suo utilizzo non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Ricevuta la richiesta di recesso, la Ditta comunicherà senza indugio all’Utente via email una conferma di ricevimento.

  • In caso di recesso da parte dell’Utente dal contratto di acquisto, saranno rimborsati all’Utente tutti i pagamenti che ha effettuato in favore della Ditta, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta dell’Utente di un mezzo di consegna diverso dal mezzo meno costoso di consegna standard offerto dalla Ditta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui la Ditta è stata informata della decisione dell’Utente di recedere dal contratto di acquisto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
  • Qualora l’Utente abbia esercitato il diritto di recesso con riferimento all’acquisto di un Articolo, salvo che la Ditta abbia offerto di ritirare essa stessa tale Articolo, l’Utente è pregato di rispedire l’Articolo alla Ditta o di consegnarlo alla Ditta senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato alla Ditta il suo recesso dal contratto di acquisto. Il termine si considera rispettato se l’Utente rispedisce gli Articoli prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Gli Articoli devono essere restituiti al seguente destinatario: Fortuna Carandente Coscia, Corso G. Matteotti, 10, 20121 Milano (MI). I costi della restituzione degli Articoli saranno a carico dell’Utente, salvo che la Ditta non abbia a propria discrezione accettato per iscritto di sostenere tali costi.
  • In caso di esercizio del diritto di recesso dall’acquisto di Articoli, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento degli Articoli oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito gli Articoli, se precedente.
  • L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore degli Articoli risultante da una manipolazione degli Articoli diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
  • L’Utente è tenuto a restituire gli Articoli in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo degli Articoli deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
  • Il diritto di recesso è escluso, in particolare, per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

7. DICHIARAZIONI E GARANZIE DELL’UTENTE

  • L’Utente dichiara e garantisce:

(i) di poter legittimamente stipulare i presenti Termini e Condizioni;

(ii) di essere maggiorenne;

(iii) che i dati personali e le altre informazioni comunicate alla Ditta in fase di registrazione sul Sito ed in fase di acquisto di un Articolo sono veritieri, corretti ed aggiornati. La Ditta si riserva il diritto di verificare in qualsiasi momento e con qualsiasi mezzo a sua disposizione le informazioni fornite, anche richiedendo all’Utente idonea documentazione di supporto e, in caso di violazione del presente art. 7.1, di chiudere o sospendere l’account dell’Utente;

(iv) che utilizzerà il proprio account sul Sito personalmente, senza consentirne l’uso a terzi;

(v) che utilizzerà il Sito nel rispetto di qualsiasi normativa primaria o secondaria applicabile, astenendosi da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Sito che sia contrario alla legge, ai presenti Termini e Condizioni o lesivo di diritti di terzi.

8. PRIVACY

  • L’Utente si impegna a prendere visione dell’Informativa Privacy e della Cookie Policy del Sito.

9. PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE

  • Il Sito (ed il suo contenuto e grafica, incluso lo Store), il marchio “Boutique de la Fortune”, il nome a dominio “boutiquedelafortune.it”, i relativi sotto domini e tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale ad essi relativi, sono di proprietà esclusiva della Ditta o dei suoi licenzianti, sono ad essi riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso all’Utente. Pertanto, l’Utente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte della Ditta.
  • È possibile creare collegamenti al Sito da altri siti web, ma solo in conformità al presente art. 4, nel rispetto di tutte le leggi vigenti in materia e fermo restando che la Ditta si riserva la facoltà di chiedere in ogni tempo l’eliminazione di tali link o collegamenti. I siti che si collegano al Sito, salva la preventiva espressa e formale approvazione da parte della Ditta:

a) possono collegarsi ma non possono replicare i Contenuti del Sito e i servizi offerti sul Sito;

b) non possono creare un ambiente browser o un bordo intorno al Sito e/o Contenuto del Sito;

c) non possono fare dichiarazioni che facciano ritenere che la Ditta approvi i loro prodotti;

d) devono presentare in modo veritiero il rapporto con la Ditta;

e) non possono presentare informazioni false su Sito o i servizi offerti sul Sito;

f) non possono utilizzare i loghi e marchi della Ditta.

10. RESPONSABILITÀ

  • La Ditta non rilascia alcuna dichiarazione e garanzia in merito alla disponibilità del Sito ed al suo funzionamento ininterrotto.
  • I collegamenti e link ad altri siti web presenti sul Sito sono forniti esclusivamente per comodità dell’Utente. Se si utilizzano questi collegamenti e/o link, si esce dal Sito. La Ditta non ha esaminato tali siti, non li gestisce e non è responsabile per i loro contenuti e servizi. La Ditta, pertanto, non offre alcuna garanzia e non formula alcuna dichiarazione, ne assume alcuna responsabilità in relazione a tali collegamenti e/o link e siti, ai loro contenuti, od eventuali risultati ottenuti dall’uso degli stessi.
  • L’Utente è il solo ed esclusivo responsabile dell’accesso ad altri siti tramite collegamenti o link presenti sul Sito.

11. DURATA E SOSPENSIONE

  • I presenti Termini e Condizioni hanno efficacia a tempo indeterminato, fermo restando che qualsiasi Parte potrà recedere in qualsiasi momento dalle stesse, dandone comunicazione per iscritto all’altra. Resta, tuttavia, inteso che, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte di ciascuna Parte, il recesso non avrà effetto relativamente agli acquistati di Articoli effettuati dall’Utente prima della data di efficacia del recesso, che continueranno ad essere regolati dai Termini e Condizioni fino alla completa esecuzione delle obbligazioni delle Parti relative a tali acquisti. La chiusura da parte dell’Utente del proprio account sul Sito dovrà interpretarsi come esercizio del diritto di recesso dai presenti Termini e Condizioni da parte dell’Utente. La chiusura da parte della Ditta del Sito e/o dell’account dell’Utente dovrà interpretarsi come esercizio del diritto di recesso dai presenti Termini e Condizioni da parte della Ditta, senza pregiudizio per gli acquisti già effettuati dall’Utente dal Sito.
  • L’Utente riconosce ed accetta che la Ditta non garantisce in alcun modo che l’accesso al Sito sarà sempre disponibile. La Ditta si riserva, pertanto, il diritto in qualsiasi momento di sospendere o interrompere definitivamente l’accesso al Sito, anche sospendendo o cancellando definitivamente l’account dell’Utente, senza alcun obbligo di preavviso all’Utente, restando impregiudicati i diritti già acquisiti dall’Utente con riferimento agli Articoli già acquistati.

12. RISOLUZIONE

  • Ai sensi dell’art. 1456 cod. civ., la Ditta potrà risolvere con effetto immediato i presenti Termini e Condizioni o ciascun singolo contratto di acquisto di un Articolo effettuato sul Sito, inviando una comunicazione scritta all’Utente, qualora l’Utente abbia violato una o più delle seguenti previsioni de termini: art. 7 (Dichiarazioni e garanzie). Resta in ogni caso impregiudicato il diritto della Ditta al risarcimento di ogni eventuale danno.

13. CESSIONE

  • L’Utente prende atto ed accetta che la Ditta potrà cedere in tutto o in parte i presenti Termini e Condizioni e/o ciascun contratto di acquisto di un Articolo a terzi.

14. SERVIZIO CLIENTI

L’Utente può contattare il servizio clienti della Ditta per ricevere assistenza, presentare reclami o ricevere ogni altra informazione.

È possibile contattare il servizio clienti via e-mail all’indirizzo info@boutiquedelafortune.it, per ottenere informazioni su prodotti, ordini, spedizioni, condizioni di vendita, etc. (per richieste relative agli ordini effettuati è indispensabile fornire il numero identificativo dell’ordine).

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  • I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinate dalla legge italiana.
  • Qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione dai presenti Termini e Condizioni o di ciascun contratto di acquisto di un Articolo e/o comunque in connessione ad essi sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
  • La Ditta informa l’Utente che Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui è possibile accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

 

***

ALLEGATO 1

MODULO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

 

Ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo –

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

– Destinatario: Fortuna Carandente Coscia, Corso G. Matteotti, 10, 20121 Milano (MI) – info@boutiquedelafortune.it

– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*):

 

– Ordinato/i il (*)/ricevuto il (*):

 

– Nome del/dei consumatore(i):

 

– Indirizzo del/dei consumatore(i):

 

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

 

– Data:

 

(*) Cancellare la dicitura inutile